Chirurgia refrattiva
Catania, Ragusa, Priolo (Siracusa) e Cesarò (Messina)
La chirurgia refrattiva è un intervento ambulatoriale che serve a correggere difetti della vista come la miopia, l’astigmatismo, la presbiopia e l’ipermetropia.
Viene eseguito con laser Lasik o PRK in anestesia locale. Prima di eseguire l’operazione agli occhi, il medico verificherà lo stato di salute dell’occhio. Valutando la presenza di patologie come il glaucoma, la cataratta, retinopatie o maculopatie e consiglierà la procedura più idonea (prk o Lasik).
Per una settimana dopo la chirurgia refrattiva con PRK occorre indossare lenti a contatto terapeutiche che favoriscano la ricostruzione dell’epitelio corneale. Successivamente va applicato un collirio antibiotico per prevenire eventuali infezioni . 3-4 giorni dopo l’intervento agli occhi si ha il recupero quasi totale della vista, nelle settimane successive si arriva al 100%.
Il post intervento con laser Lasik è molto semplice. Non si sente quasi alcun dolore e il giorno dopo l’operazione si riesce già a vedere abbastanza bene. Dopo l’intervento laser miopia è comunque importante eseguire regolari visite di controllo per i mesi successivi.

Contatta il dott. Giuseppe Calì
Medico Oculista
Fai una domanda o richiedi un appuntamento con il modulo sottostante, verrai contattato al più presto.

Dott. Giuseppe Calì
Specialista in Oculistica
Iscrizione numero 14828 CT
P.IVA 05734750879
371 47 31 333
giuseppe-cali@hotmail.it
Catania
Via Verona 19
Ragusa
Via Fratelli Cairoli 40
Priolo (SR)
Via Salso 11
Cesarò (ME)
Corso Margherita 16