OCT
Prenota la tua visita oculistica e l’esame OCT con il dott. Giuseppe Calì, presso gli studi di Catania, Ragusa, Priolo (Siracusa) e Cesarò (Messina).
L’Esame OCT
Il Dott. Giuseppe Calì effettua l’esame OCT presso gli studi di Catania, Ragusa, Priolo (Siracusa) e Cesarò (Messina).
La tomografia a coerenza ottica è un esame non invasivo, che permette lo studio di sezioni ottiche della retina con una risoluzione superiore a quella ottenibile con gli ultrasuoni. L’OCT è così denominato perché è essenzialmente una metodica tomografica, cioè fornisce in vivo immagini dei tessuti in esame, analogamente alla TAC o alla RMN. L’OCT Spectral Domain 3D En-face consente una valutazione tridimensionale e “frontale” delle strutture del vitreo e della retina.
E’ utile nella diagnosi e nella valutazione di diverse patologie maculari (scansione lineare) e nella valutazione precoce del danno glaucomatoso mediante la misurazione dello spessore delle fibre nervose(scansione circolare) e delle cellule ganglionari della retina,che, nel glaucoma, si alterano molto più precocemente rispetto al campo visivo.
Lo strumento, di ultima generazione, consente di effettuare anche lo studio delle strutture anteriori dell’occhio e la pachimetria corneale (misurazione dello spessore)
Topografia Corneale: Esame non invasivo che, attraverso lo studio della superficie corneale, permette la diagnosi e lo studio di diverse patologie corneali (cheratocono, degenerazioni, cicatrici, esiti di interventi chirurgici oculari). Indispensabile nella preparazione agli interventi di chirurgia refrattiva.

Contatta il dott. Giuseppe Calì
Medico Oculista
Fai una domanda o richiedi un appuntamento con il modulo sottostante, verrai contattato al più presto.

Dott. Giuseppe Calì
Specialista in Oculistica
Iscrizione numero 14828 CT
P.IVA 05734750879
371 47 31 333
giuseppe-cali@hotmail.it
Catania
Via Verona 19
Ragusa
Via Fratelli Cairoli 40
Priolo (SR)
Via Salso 11
Cesarò (ME)
Corso Margherita 16